FAQ
Hai dubbi su come prenotare, quando visitare o come organizzare un evento?
Qui trovi le risposte alle domande più comuni su Castello del Gallo e Giardini di Orazio. Per qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.
Quando è possibile visitare il Castello del Gallo e i Giardini di Orazio?
Le visite sono disponibili nei giorni di apertura ufficiale, pubblicati periodicamente sul sito. I gruppi da 15 persone in su possono prenotare anche al di fuori delle date standard, concordando con noi una data su misura.
Come si prenota la visita?
I visitatori singoli possono acquistare il biglietto online (fino a 14 in una sola transazione) tramite l’apposita sezione. I gruppi organizzati (scuole, agenzie, comitive) devono compilare il modulo nella sezione dedicata per ricevere una proposta personalizzata.
I bambini pagano l’ingresso?
I bambini accompagnati al di sotto dei 12 anni entrano gratuitamente e non necessitano di biglietto.
Quanto dura la visita?
La visita guidata ha una durata indicativa di circa 45 minuti, e include sia il percorso all’interno del Castello sia la Chiesa di San Vincenzo Ferrer. L'esplorazione dei Giardini di Orazio ha una durata di circa 90 minuti.
Sono ammessi gli animali?
Per motivi di sicurezza e tutela del luogo, è consentito l’accesso a cani di piccola taglia al guinzaglio e con sacchetti per deiezioni.
Is it possible to have the guided tour in English?
Yes, guided tours in English are always available, upon request.
Il percorso è accessibile a persone con disabilità?
Alcune aree, per via della conformazione storica e naturale del luogo, possono presentare difficoltà di accesso. Ti invitiamo a contattarci in anticipo per valutare insieme la fattibilità della visita.
In caso di maltempo?
Le visite al Castello e alla Chiesa sono sempre garantite. In presenza di condizioni meteo particolarmente avverse (temporali, allerte, impraticabilità del percorso), la visita ai Giardini potrà essere rinviata o annullata a discrezione dell’organizzazione, per motivi di sicurezza. In tal caso, gli utenti saranno contattati via email per concordare una nuova data, oppure riceveranno un rimborso integrale del biglietto acquistato.
Posso scattare foto durante la visita?
Sì, le foto sono consentite per uso personale e senza flash. Per shooting fotografici o riprese professionali, è necessario richiedere un’autorizzazione preventiva.
Politica di rimborso
I biglietti acquistati non sono rimborsabili salvo annullamento da parte dell’organizzazione. In caso di impossibilità a partecipare, è possibile richiedere il cambio data con almeno 48 ore di preavviso, compatibilmente con le disponibilità.
Posso affittare il sito per un evento privato?
Sì, il Castello del Gallo e i Giardini di Orazio sono disponibili in esclusiva per matrimoni, eventi aziendali, shooting fotografici, riprese video e iniziative culturali. Compila il form nella sezione dedicata e saremo lieti di valutare la tua richiesta.